L’importanza della Forza Fisica

Dettagli

Data:
15/02/2020
Ora:
11:00 - 13:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Orus
via Gramsci, 16
Cassina de' Pecchi, 20060 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 02 31059327
Sito web:
orusgroup.it

La forza fisica, o muscolare, è il nostro vero e primo parametro di longevità. Pensiamo alla forza come alla capacità di compiere gesti quotidiani, come spostare un vaso sul balcone, portare la spesa, salire le scale, prendere in braccio un nipote.

A partire dai 40 anni la forza fisica inizia a subire un calo fisiologico, che diventa sempre più incalzante con il progredire dell’età. Per questo motivo è importante preservare la forza per prevenire sintomi di affaticamento dettati dal normale calo fisiologico. Così facendo riusciamo a garantirci una qualità di vita più elevata rispetto allo standard e godere della nostra quotidianità senza dover pensare agli acciacchi. In che modo?

Ne parliamo sabato 15, 22 e 29 febbraio dalle 11:00 alle 13:00, in occasione dell’evento speciale “L’importanza della Forza Fisica”, in cui si alterneranno momenti di apprendimento e nuova conoscenza, a domande e risposte e sarà anche possibile assistere ad una presentazione dal vivo della metodologia utilizzata da Orus, ideale sia per affrontare l’avanzare dell’invecchiamento che per quelle persone di ogni età che non hanno tempo da dedicare all’esercizio fisico.

La partecipazione è gratuita e soggetta a posti limitati. Per confermare la tua presenza puoi chiamare il numero 02-31059327 o scrivere a: info@orusgroup.it.

Leggi gli articoli correlati:

È la forza che misura il declino naturale legato all’età

Gli eventi gratuiti di Orus di “Febbraio in Salute”

Scopri il tuo Ikigai, l’arte giapponese per essere più felici

Wellness Time

dwn

Info & Prenotazioni

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Vuoi restare sempre aggiornato?

inserisci la tua e-mail e ricevi tutte le novità

Invia