Oscar CEO “Da tempo che speravo di riuscire a organizzare questo corso di sicurezza personale che trovo totalmente in linea con la nostra filosofia e i nostri valori. La sicurezza della persona è un tema delicato, attuale, troppo spesso vediamo o viviamo situazioni di possibile rischio o pericolo e non sempre sappiamo come comportarci correttamente di fronte a questi eventi. Volevamo organizzare un corso che consentisse di sapere cosa fare e come agire in situazioni di rischio e pericolo. Le persone avranno nuove risorse da utilizzare e questo gli consentirà di vivere meglio, ne sono certo.

Sempre più spesso veniamo a conoscenza di persone che subiscono violenze, è un male ormai diffuso in ogni parte d’Italia e potrebbe accadere a chiunque.
ORUS in collaborazione con istruttori professionisti dell’AISP (Associazione Italiana Sicurezza personale) ha voluto organizzare un corso di sicurezza personale per imparare quelle semplici tecniche che possono aiutarci a risolvere situazioni improvvise e sgradevoli che la vita può presentarci.

Il corso è strutturato in maniera completamente diversa dai corsi di arti marziali, nei nostri corsi sono aspetti fondamentali, la preparazione psicologica, la valutazione e la prevenzione delle situazioni “a rischio”, cose che solitamente vengono sottovalutate. E’ importante conoscere se stessi, le proprie reazioni e possibilità, capire chi ci sta davanti e le sue intenzioni.

Durante il corso si effettuano lezioni di autocontrollo, di valutazione del pericolo, analisi del tipo di aggressione e di aggressore, linguaggio del corpo (capire l’aggressore attraverso le sue espressioni e i suoi gesti), anatomia e punti sensibili del corpo, e naturalmente le tecniche di difesa, azioni semplici, immediate ed efficaci.

Il corso di sicurezza personale che proponiamo si avvale di un programma tecnico appositamente studiato e collaudato, consente di raggiungere diversi obiettivi, tra i quali:
1) Maggior sicurezza personale
2) Aumento delle proprie capacità difensive
3) Maggior concentrazione
4) Mantenimento della forma fisica
5) Riduzione dello stress
6) Aumento dell’autostima
7) Attitudine mentale positiva
8) Uso inusuale di oggetti comuni per l’autodifesa

Per prendere visione del programma del corso: “clicca qui”

Il corso verrà tenuto da Domenico Careri, Istruttore AISP, si compone di 13 lezioni della durata di 90 minuti circa l’una.

I corsi si terranno presso la sede di ORUS in via Gramsci 16 a Cassina Dè Pecchi.

ABBIGLIAMENTO

Le lezioni si terranno con un abbigliamento personale, è consigliato l’uso di una tuta e un paio di scarpe da ginnastica da usarsi solo all’interno della sala corsi.

Untitled design (2)

04. Tariffe

DUETTO
13 lezioni della durata di 90 minuti circa cad. - 499€ cad

IN GRUPPO (*)
13 lezioni della durata di 90 minuti circa cad. - 339€ cad

E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa in modalità digitale,

Untitled design (1)

02. Data di inizio dei corsi

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE dalle 18:30 alle 20:00

SABATO 15 OTTOBRE dalle ore 11:00 alle ore 12:30

NB: A seconda delle richieste si potrebbero organizzare corsi anche in orari mattutini feriali.