shadow

News

Dieting, una vera e propria patologia dei nostri tempi

15:31 - 07/11/2019 - News

Condividi su:

Il dieting è la tendenza a sentirsi costantemente in obbligo di stare a dieta, che porta a percorsi iniziati e mai finiti, incostanti e mal strutturati, che hanno come risultato la sindrome da yo-yo, causa numero uno della dipendenza da dieting.
Purtroppo, essendo fonte di forte business per chi si occupa di dimagrimento, non troverete le giuste informazioni riguardanti questo squilibrio che sta determinando un numero elevato di patologie fisiche e psicologiche, anzi, con molta probabilità ogni sei mesi troverete nuove diete miracolose e libri fai da te su come dimagrire 3kg in una settimana. Tutto questo non aiuta certamente a perdere peso consapevolmente, cambiando cattive abitudini e stili alimentari, ma alimenta soltanto una continua rincorsa a una perfetta forma fisica, che spesso è solo un’immagine costruita nella nostra mente.
La sindrome da yo-yo porta solamente verso una frustrazione psicologica che prevede solo regole rigide e allo junk-food (problemi emotivi, sensi di colpa, ansia e scarsa autostima di sé).
Tutto questo alimenta un continuo aumento di peso e a una costante insoddisfazione di come siamo.

Si può invece perdere peso senza soffrire, avere restrizioni o rigidità.
Come?
Vieni a trovarci sabato 16 novembre dalle ore 15 alle ore 17 e capirai che il primo passo per dimagrire è amare se stessi. Può sembrare una frase fatta, ma è l’unica strada che ti può portare verso un risultato tangibile, concreto e duraturo.
L’evento è gratuito ed è il primo incontro del nostro percorso divulgativo pensato per il tuo benessere psicofisico.

Vieni a trovarci in Orus, ci prendiamo cura di te, ora.

Vuoi restare sempre aggiornato?

inserisci la tua e-mail e ricevi tutte le novità