shadow

News

Intervistiamo Oscar – ORUS EMS trainer

19:31 - 21/01/2021 - News

Condividi su:

Puoi spiegarci cos’è il fitness EMS ?

EMS è l’acronimo di “Elettro Stimolazione Muscolare” ossia la capacità di contrarre il muscolo con degli impulsi elettrici. É un allenamento full body di ultima generazione che tende a migliorare la qualità della vita in soli 20 minuti a settimana.  Il fitness EMS, sempre sotto la guida esperta di un personal trainer, si adatta a tutte le fasce di età e permette di raggiungere risultati riscontrabili già dopo poche sedute.

Come funziona e quali sono i principali benefici?

Tutti i muscoli del nostro corpo sono normalmente azionati da impulsi elettrici inviati dal sistema nervoso centrale. L’EMS si basa proprio su questo principio fisiologico, intensificando la contrazione muscolare tramite impulsi inviati da elettrodi posti all’interno dell’abbigliamento tecnico fornito per l’allenamento.

Il fitness EMS consente di tonificare, rinforzare, rassodare, ridurre la ritenzione idrica e persino ridurre il mal di schiena.

Perchè Orus ha deciso di introdurre il fitness EMS?

ORUS è un centro olistico moderno, il luogo ideale in cui riacquisire le proprie energie vitali e il fitness EMS combinato con i nostri servizi tradizionali come i consulti naturopatici, alimentari o i trattamenti corpo, consente ai nostri ospiti di vivere esperienze di puro benessere.

Considerando che con l’EMS si ricevono degli impulsi elettrici, si sente la scossa quando ci si allena?

Premesso che la frequenza elettrica dello stimolo è bassa e sicura, durante l’allenamento l’impulso viene solitamente percepito come un formicolio che nella stragrande maggioranza dei casi risulta essere piacevole.

Un allenamento di soli 20 minuti funziona davvero?

Si, basta una sessione di 20 minuti alla settimana per stare in forma, tonificare e rinforzare il proprio corpo, ma come ogni cosa dipende dall’obiettivo che ognuno si pone. Ogni allenamento è personalizzato in base all’età e alla capacità di ogni nostro cliente: per chi vuole mettersi in gioco, per esempio, consigliamo due sessioni da 20 minuti alla settimana con un intervallo di 72 ore.

Ci sono testimonianze di qualche tuo cliente di cui ti senti fiero?

Assolutamente si! Ce ne sono diverse di cui vado fiero, da “ho perso una taglia..” a “non ho piu mal di schiena..” passando per “mi sento molto energica”. La più bella però è quella di una signora che abita al terzo piano senza ascensore e prima di iniziare gli allenamenti EMS faceva fatica a salire le scale, dopo solo qualche allenamento mi ha detto che senza accorgersene è salita fino al quinto piano perché tanto non faceva fatica. I benefici di questa macchina sono altissimi e queste testimonianze per me sono soddisfazioni vere!

Vuoi restare sempre aggiornato?

inserisci la tua e-mail e ricevi tutte le novità

Invia