Kobido, il massaggio antirughe e antistress
Dal Giappone un’antica tecnica per tonificare il viso e sentirsi meglio
Il Kobido è un vero rituale di bellezza che promette di distendere i tratti e ridare tono alla pelle cancellando così le piccole rughe. Secondo la tradizione, fu creato nel XV secolo su richiesta di un’imperatrice che desiderava una cura che esaltasse la sua bellezza e la mantenesse inalterata nel tempo. Ecco perché il Kobido è detto anche il “massaggio dell’eterna giovinezza” e non ha solo scopi estetici ma anche salutari perché punta a riequilibrare l’energia vitale ristabilendo così benessere psico-fisico.
Il Kobido basa i suoi benefici sugli effetti dell’ossigenazione dell’epidermide del viso. Grazie alla combinazione fra massaggio energetico e massaggio delicato, la circolazione viene riattivata. La pelle ne risulta molto più ossigenata e con una maggior produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per la turgidità dei tessuti.
Benefici:
- Il risultato è un aspetto più disteso e luminoso e non solo, si scaricano completamente le tensioni riducendo lo stress.
- Si tratta di un vero e proprio lifting naturale, adatto ad ogni tipologia di pelle, perfetto sia per gli uomini che per le donne.
- Il sistema nervoso viene stimolato, si riattivano il sistema linfatico e quello circolatorio, si rafforzano le fasce muscolari profonde e ne trae grande beneficio anche l’idratazione della pelle e della cute.
Ogni massaggio è accompagnato da un’esperienza di aroma-cromoterapia ed è preceduta da un momento di relax nel nostro Green Lounge con una tisana per dimenticarsi della frenesia della quotidianità e decomprimersi dallo stress.