
Fitness EMS con personal trainer
Stare in forma in soli 20 minuti alla settimana
La base per godere di una buona salute, anche mentale, è avere una buona condizione fisica, una muscolatura tonica e una consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità.
L'EMS (elettro-mio-stimolazione) è un allenamento integrale all'avanguardia che tende a migliorare la qualità di vita in soli 20 minuti alla settimana.
FITNESS EMS
Qual è la particolarità dell'allenamento EMS?
Normalmente i muscoli ricevono i comandi sotto forma di impulsi elettrici emessi dal cervello. Nell’EMS questo avviene tramite elettrodi esterni. Il muscolo quindi si contrae senza che sia necessario uno stimolo da parte del cervello.
La combinazione di contrazione muscolare volontaria, movimenti specifici e l'attivazione di tutti i gruppi muscolari crea stimoli completamente nuovi, rendendo l'allenamento breve e intenso.
Il risparmio di tempo è un altro aspetto fondamentale che al giorno d’oggi è da considerarsi un notevole vantaggio che permette di allenarsi anche in pausa pranzo. Con soli 20 minuti di allenamento EMS si possono ottenere miglioramenti prestazionali difficilmente raggiungibili con un allenamento tradizionale di durata superiore a 60 minuti.
Esperienza Orus
Come si svolge l’allenamento?
Con soli 20 minuti di allenamento EMS si possono ottenere miglioramenti prestazionali difficilmente raggiungibili con un allenamento tradizionale di durata superiore a 60 minuti. Durante l’allenamento viene indossato un’apposito giubbotto che contiene degli elettrodi. Sotto la guida esperta di un personal trainer, si effettuano poi una combinazione di esercizi a corpo libero ed esercizi con l’ausilio di piccoli attrezzi.
Cosa rende speciale fare EMS in Orus?
In Orus un semplice allenamento diventa un’esperienza di benessere, dall’accoglienza al centro, al nostro «green lounge» dove bere dell’acqua o una tisana, ai profumi dei nostri ambienti e a tutti quei piccoli dettagli studiati per fare stare bene le persone.